Il polo agrario del Di Poppa Rozzi si trasforma in una magica Hogwarts potteriana

Per due giorni all’istituto di Piano d’Accio stand, laboratori e giochi a tema nella programmazione annuale della biblioteca scolastica

TERAMO – Lezioni magiche, laboratori, giochi e quiz per maghi, streghe e babbani, stand gastronomici. È ‘Rozzigwarts’, evento a tema letterario in programma domani e dopodomani, 10 e 11 giugno, al Polo agrario del ‘Di Poppa-Rozzi’, a Piano d’Accio.

L’iniziativa, che si inserisce nella programmazione annuale della biblioteca scolastica, ha l’obiettivo di guidare i partecipanti in un affascinante viaggio alla scoperta del mondo di Harry Potter, il maghetto con gli occhiali amato da grandi e piccoli.

L’evento – spiega la dirigente scolastica Caterina Provvisierosi configura come prosecuzione di un percorso, avviato negli anni precedenti, di sensibilizzazione culturale, promozione della lettura e rilancio di una biblioteca concepita come cuore della formazione personale e delle attività didattiche. L’evento assume una rilevanza maggiore in virtù della particolarità dell’ultimo periodo vissuto che, limitando la socializzazione, gli incontri e la condivisione, ha privato gli studenti di tante occasioni di crescita personale e relazionale – ha concluso la preside -“.

L’ingresso è a pagamento (12 euro per gli adulti, 10 per i bambini), con prenotazioni al 3519359081.